Pulizia dei Denti SENZA DOLORE? E’ ARRIVATA LA GBT, Leggi l’articolo e scopri come…

Pulizia dei Denti SENZA DOLORE? E’ ARRIVATA LA GBT, Leggi l’articolo e scopri come…

E’ ARRIVATA LA GBT

Minima Invasività e Prevenzione Massima

Un Metodo Nuovo, Moderno e Rivoluzionario

Molto spesso i pazienti saltano o rimandano la seduta di Igiene Orale Professionale, per paura, per il fastidio che provano durante la procedura, o perchè pensano di non averne bisogno.

Non sapendo che questa scelta influirà in modo negativo sul proprio cavo orale, in quanto il permanere della placca, ovvero di biofilm sulla superficie di denti e tessuti può portare alla formazione di carie, gengivite e malattia parodontale, che se non curata porta alla perdita del dente ed a malattie peri-implantari.

Oggi è possibile eseguire la più comune “Pulizia dei Denti” con un metodo assolutamente:

. Innovativo

. Moderno

. Rivoluzionario

. Senza Dolore

chiamato GBT; andando così a migliorare in modo assolutamente positivo l’esperienza del paziente e i suoi appuntamenti di richiamo successivi.

L’’Igiene Orale Professionale è un vero e proprio trattamento Preventivo e Curativo per la tutela della salute.

Non dimenticarlo!

CHE COS’È GBT ?

La Guided Biofilm Therapy è la soluzione “no pain”, ovvero, senza dolore, per la gestione del biofilm dentale durante la seduta di igiene orale professionale, utilizzando tecnologie all’avanguardia dimostrate da prove scientifiche. La Guided Biofilm Therapy consiste in protocolli di trattamento basati sulla diagnosi individuale del paziente e sulla valutazione del rischio al fine di ottenere risultati ottimali. Il trattamento viene effettuato nel modo meno invasivo, con il massimo livello di comfort, sicurezza ed efficienza. La terapia guidata con biofilm include l’istruzioni per l’igiene orale domiciliare, oltre all’educazione del paziente e alla motivazione per mantenere i denti naturali e gli impianti il ​​più a lungo possibile in salute.

PERCHÉ’ FARE LA GBT ?

Il Biofilm Dentale è la principale causa di carie, gengivite, malattia parodontale e perimplantari. La parodontite può aumentare il rischio di malattie sistemiche, come le malattie cardiovascolari e respiratorie, l’artrite o il diabete. Una regolare Igiene Orale Domiciliare, combinata con quella Professionale eseguita in studio, tiene sotto controllo il biofilm, per una migliore salute orale e sistemica. La GBT segue le raccomandazioni della Federazione Europea di Parodontologia (EFP) sulla Rimozione Professionale della Placca Meccanica (PMPR) e le Istruzioni di Igiene Orale (OHI) per l’Assistenza Domiciliare della Federazione Europea di Parodontologia (EFP)

“SALUTE PARODONTALE — per una VITA MIGLIORE!”

PERCHÉ RENDERE VISIBILE IL BIOFILM?

Con GBT intendiamo eliminare tutto il Biofilm, anche nelle zone di difficile accesso. Se il biofilm viene reso visibile, viene rimosso molto più facilmente. Quello che vedi è quello che rimuovi. Rimozione del colore = Rimozione del biofilm su tessuti molli e duri Denti e gengive colorate motiveranno anche il paziente ad avere una migliore igiene orale domiciliare.

VANTAGGI GBT

. SICURO ED EFFICACE: GBT è veramente minimamente invasivo e riduce la necessità di strumentazione manuale e sonica/ultrasonica. È sicuro, efficace e delicato su denti, tessuti molli e impianti. Può essere applicato anche alla carie primaria e alla prevenzione del parodonto nei bambini e negli adolescenti.

. PULIZIA SUPERIORE: GBT inizia con l’uso di un agente rivelatore di placca per guidare l’operatore a rimuovere tutto il biofilm durante le procedure di pulizia professionale dei denti, Ciò garantisce la completa rimozione del biofilm.

. TRATTAMENTO CONFORTEVOLE E RISPARMIO DI TEMPO: un protocollo minimamente invasivo, con sistema di riscaldamento dell’acqua erogata, per rendere la seduta meno fastidiosa anche ai pazienti più sensibili, riduce significativamente il tempo di trattamento, rispetto ad una seduta standard.

. RICORDO POSITIVO: GBT fa parte di un concetto preventivo completo per preservare la salute orale dei pazienti e per far sentire bene i pazienti. Ciò porta a una maggiore fidelizzazione dei pazienti senza più rinvii

L’OBIETTIVO DI GBT:

. PRESERVA I DENTI SANI GBT riduce al minimo l’uso di strumenti elettrici e manuali. AIRFLOW ® è minimamente invasivo su tutti i tipi di tessuti dentali: dentina, cemento, smalto e gengive. Abrasione minima per il massimo comfort. GBT consente al paziente di godere di denti naturali e impianti molto più a lungo.

. PREVIENE LA CARIE: Il biofilm non è sempre visibile ad occhio nudo. La colorazione del biofilm aiuta a rimuovere tutto il biofilm. GBT previene la carie e le malattie gengivali nei bambini e negli adulti. Nessun biofilm = Nessuna carie

. RILEVA LA CARIE in una fase iniziale. La carie si sviluppa spesso in aree non accessibili da coppe o spazzolini di gomma, come aree interdentali, fossette e fessure. AIRFLOW ® pulisce tutto. Un controllo finale fornisce un rilevamento più accurato, preciso e precoce della carie su superfici pulite. Inoltre, consente al fluoro di accedere più facilmente a un dente pulito.

. CONSERVARE I TESSUTI MOLLI SANI: GBT rimuove il biofilm in modo minimamente invasivo. È dimostrato che la polvere AIRFLOW ® PLUS è delicata sulla gengiva e su altri tessuti molli. Al contrario, gli strumenti rotanti e manuali possono causare più danni.

. TRATTARE LA DENTINA ESPOSTA: Rimuovere il biofilm esposto sulla dentina con AIRFLOW ® PLUS Powder e interrompere la procedura quando il colore è scomparso. GBT è l’unico protocollo che garantisce la minima invasività attraverso il controllo visivo diretto. AIRFLOW ® PLUS Polvere con acqua riscaldata offre il massimo comfort e la minima sensibilità.

. CONSERVA RESTAURI ESTETICI: Per evitare la recessione gengivale, il biofilm deve essere rimosso regolarmente. La GBT protegge il tuo sorriso attraverso una rimozione efficace ma delicata del biofilm attorno ai margini del restauro, inibendo macchie e colorazioni.

. MANTENERE GLI APPARECCHI ORTODONTICI: Gli apparecchi ortodontici aumentano la crescita del biofilm in aree non accessibili con lo spazzolamento quotidiano e l’igiene orale professionale in studio. Il biofilm crea attrito del filo, gengiviti e carie. AIRFLOW ® con PLUS Powder rimuove il biofilm con pieno accesso alle aree critiche. Sicuro ed efficace su denti e attacchi, previene carie e iperplasia gengivale.

. CURARE LA GENGIVITE: La polvere AIRFLOW ® PLUS rimuove in modo semplice e sicuro il biofilm e il tartaro precoce dalle superfici coronali e dal solco. Lo strumento PIEZON ® PS NO PAIN rimuove il tartaro residuo in modo minimamente invasivo.

. TRATTARE LA PARODONTITE: PERIOFLOW ® con PLUS Powder preserva il cemento durante la manutenzione parodontale. Rimuove efficacemente il biofilm sottogengivale nelle tasche profonde residue. Lo strumento PIEZON ® PS NO PAIN rimuove il tartaro residuo in modo minimamente invasivo.

. MANTENERE GLI IMPIANTI: I passaggi GBT forniscono un metodo minimamente invasivo per proteggere le superfici implantari senza graffiarle.

. TRATTAMENTO DELLA MUCOSITE: Pur essendo delicato sui tessuti perimplantari, AIRFLOW ® con PLUS Powder raggiunge e pulisce in modo sicuro qualsiasi asperità sulle superfici dell’impianto per una rimozione ottimale del biofilm. GBT è l’approccio all’avanguardia alla manutenzione degli impianti.

. TRATTAMENTO DELLA PERIMPLANTITE: PERIOFLOW ® con PLUS Powder rimuove il biofilm sottogengivale con un’ineguagliabile limitazione del sanguinamento perimplantare, preservando così la superficie dell’impianto.

NEI PAZIENTI CON IMPIANTI

. GBT è l’unica soluzione prevedibile per la manutenzione degli impianti

. Per il trattamento della Mucosite e la prevenzione della Perimplantite

. GBT è indispensabile per il pre-trattamento, il post-operatorio e il mantenimento a vita degli impianti.

NEI PAZIENTI CON MALATTIA PARODONTALE

. GBT è parte integrante della terapia parodontale non chirurgica

. GBT fa parte della procedura di preparazione prima di qualsiasi atto chirurgico

. GBT incoraggia una maggiore motivazione del paziente oltre a creare fiducia e sicurezza nei confronti del trattamento

. GBT è un fattore chiave per un mantenimento a lungo termine dopo tutti i trattamenti parodontali

. GBT riduce la sensibilità grazie alla sua minima invasività

. GBT assicura un trattamento di qualità con precisione e sicurezza

. GBT garantisce il massimo comfort al paziente.

Efficace:

. Manutenzione degli impianti

. Prevenzione e Cura delle

malattie Peri-Implantari

Efficace:

. Nel trattamento delle Tasche Parodontali

. Decontamina la radice del dente

PAZIENTE SANO = PAZIENTE FELICE

LO SME RACCOMANDA:

. Denti sani Adulti e Bambini ogni 6 mesi

. Ortodonzia ogni 3-4 mesi

. Paziente in Gravidanza ogni 3 mesi

. Parodontale/Implantare ogni 3-4 mesi

. Paziente Anziano ogni 3-6 mesi