Lo Sbiancamento Dentale è uno dei trattamenti più richiesti e diffusi nell’ambito dell’odontoiatria estetica e della cosmesi.
E’ un trattamento estetico che non danneggia lo smalto, Il principio attivo è il perossido di idrogeno contenuto in un gel che viene posizionato sulla superficie dei denti e attivato da una lampada a raggi UV la quale accelera il processo di sbiancamento. La reazione chimica scaturita permette l’ossigenazione del dente e di conseguenza il suo sbiancamento.
Prima di ogni trattamento sbiancante è opportuno eseguire una seduta di igiene orale professionale.
Nel nostro Studio utilizziamo 3 diverse tipologie di sbiancamento a seconda delle esigenze:
SBIANCAMENTO DENTALE COSMETICO
Facile, veloce, economico. E’ il più richiesto, da fare anche subito dopo la seduta di igiene orale professionale. Adatto a tutti, non crea sensibilità, illumina in modo naturale il sorriso, ha un risultato immediato, un costo contenuto e dura 6 mesi.
SBIANCAMENTO DENTALE PROFESSIONALE
Per risultati più duraturi (15-20 mesi circa) da valutare insieme al clinico, La percentuale di Perossido di Idrogeno utilizzata è superiore al 25%, e vengono eseguite più applicazioni nella stessa seduta. Il numero di sedute viene valutato insieme al paziente, in base al risultato desiderato. Questa metodica non è adatta a pazienti affetti da forte sensibilità dentinale o pazienti parodontali.
SBIANCAMENTO DENTALE DOMICILIARE
In questa modalità vengono realizzate delle mascherine individuali e viene fornito al paziente il kit di agente sbiancante insieme alle istruzioni per procedere con lo sbiancamento a casa propria, in totale autonomia e sicurezza. Il trattamento dura 15 giorni, Il vantaggio è dato dal fatto che il paziente può ripetere la procedura, a distanza di tempo, utilizzando le medesime mascherine. Il risultato è duraturo nel tempo e non causa sensibilità.